LETTORI

lunedì 31 dicembre 2012

BUON ANNO

Un altro anno è finito, non è stato semplice, mi ha messo alla prova e sono stanca, sinceramente contenta che sia finito.
Sono andata a convivere, ho conosciuto nuove persone, sto avendo sempre di più la cognizione di chi sono e chi vorrei essere (due cose ben distinte), un rapporto di lavoro a cui tenevo è finito, la mia puledra mi ha dato delle soddisfazioni, una mia cara amica si è fidanzata ed è perdutamente innamorata, un altra amica si è separata da un marito veramente stronzo.
E' stato un 2012 pieno di alti e bassi, sicuramente quello che non mi abbandonerà mai nel corso degli anni è la SPERANZA.
Quindi, spero che il 2013 porti tranquillità, salute e lavoro; chiedo tanto ma basterebbe davvero poco per migliorare le cose, sia le mie, che quelle di tante altre persone, aboliamo l'egoismo!!!!
Speriamo che tutta la situazione in Italia si muova, che le cose inizino a girare per tutti non solo per la casta.
BUON ANNO A TUTTI, fate i bravi e ridete, ridete sempre, ridere è la miglior medicina.
a presto 

domenica 30 dicembre 2012

ORO LUNGI DA ME....



L’oro è simbolo di purezza, valore e lealtà; ma sinceramente la sua colorazione dorata non mi piace. Ricordo, quando sui 15 anni i miei nonni mi regalarono degli orecchini a cerchio d’oro e smalti colorati; io non li ho mai messi, ma fecero la felicità di mia madre.

KOLORMONDO


Dovete arredare casa, creare un progetto, ridipingere, e non volete sbagliare gli accostamenti di colore???

Allora non potete fare a meno del “KOLORMONDO”, nato dall’ingegno di un’imprenditrice svedese, Nicoline Kinch, ha inizialmente ricoperto un mandarino con i colori del cerchio di Itten; poi sostituito da un modellino in cartone da assemblare. Utile per capire come nascono le cromie e gli accostamenti, è in produzione e venduto al pubblico per la modica cifra di 29€.
a presto.


                                                       

sabato 29 dicembre 2012

SHOPPING ONLINE

Sarò veramente breve, nel mio notturno girovagare, voglio segnalarvi due siti:



HIBOURAMA è un brand tutto italiano, romano per l'esattezza, producono borse ed accessori, fateci un giro perché ne vale assolutamente la pena. Sono molto belle le city bags, materiali di prima qualità, varietà di colori e dimensioni.
Originale idea il portachiavi papillon.
Io stavo pensando a qualche acquisto dopo le feste, vedremo :D !!!!







STYLIGIO.COM sito tedesco disponibile anche in italiano, ricchissimo di capi interessanti, dal costo abbordabile, originali. Nel sito è disponibile anche il loro magazine, creativo ed interessante.


fatemi sapere se avete trovato qualcosa di interessante, ci aggiorniamo.
A presto.

LIBRI 2# KAREN SWAN

Karen Swan

Ho finito proprio ieri di leggere “Un regalo perfetto” di Karen Swan, della stessa autrice avevo già letto “Un diamante da Tiffany”, essendo che quest’ultimo mi è molto piaciuto mi ha spinto ha prendere anche il secondo libro della stessa autrice. Se devo essere sincera non mi ha molto entusiasmato, la storia mi è sembrata poco credibile, ed in alcune parti si ricalcano i soliti cliché della letteratura femminile.  Sinceramente è un libro che non consiglierei, perché appena finito tutto quello che sono riuscita a pensare è stato…. “ma per favore!!!! “



Invece ho apprezzato il primo libro della stessa autrice; la storia, i personaggi, l’ambientazione, mi hanno appassionato e fatto arrabbiare, ad un certo punto provavo una certa invidia per la protagonista, ma mai antipatia.


In definitiva, se volete un libro interessante, che spazia  in tre movimentate città e racconta il profondo legame tra 4 amiche dove leggere “UN DIAMANTE DA TIFFANY” non ve ne pentirete.
A presto


giovedì 27 dicembre 2012

Pensierino di Natale Fatto!!





Per questo Natale, mi è venuto uno slancio di creatività nel reinventare una borsa che avevo già nell'armadio, una copia del bauletto Speedy di LV. La linea del bauletto è splendida, ho semplicemente reinventato il tutto, alla mia maniera, per ottenere un regalo unico ed originale per una mia amica.





Pensierino di Natale ricevuto


Per natale ho ricevuto da parte di due amici, una creazione di “IDEE CHE PRENDONO FORMA”, vi segnalo la sua pagina su FB:  https://www.facebook.com/pages/Giada-Lab-Idee-Che-Prendono-Forma/271597802896253?fref=ts

ecco quello che mi è stato regalato:




 carino vero, andate a dare una sbirciatina agli altri lavori su FB.
a presto

Ogni borsa un capriccio, ogni donna ha il suo vizio!!!

L’altra sera facevo un giro sul web, ed ho pensato di fare un giro sul sito di Zalando. Ci sono già stata un po’ di volte, ma per quanto sia stra pubblicizzato, credo che i prezzi siano un attimino alti, al momento preferisco il low-cost. Senza considerare il costo ho setacciato tutta la loro offerta di borse (visto che sono un attimino fissata), ho selezionato quelle che reputo più interessanti!!

martedì 25 dicembre 2012

LIBRI 1# : LA STELLA NERA DI NEW YORK


Finito in circa una decina di giorni, il libro è il primo di una futura trilogia; mi è piaciuto molto, ti cattura e non puoi smettere di leggere. Ambientato in America negli anni 20, belli i vestiti e l’ambientazione, resi moderni dai dialoghi dei personaggi soprattutto grazie ad Evie, la protagonista e maschietta dell’epoca.

La storia a grandi linee parla di questa giovane ragazza, Evie che va a New York dallo zio, professore e direttore del Museo del Folklore, delle Superstizioni dell’Occulto, chiamato amichevolmente dalla massa Museo del Brivido. Qui le sue doti particolari, saranno di enorme aiuto per scovare un assassino particolare!!! Tutto si intreccia con i locali, la moda, le proibizioni degli anni venti….
Se volete leggere un thriller, con risvolti occulti, e dal linguaggio semplice e diretto, io vi consiglio di fare una capatina in libreria o scaricarlo per l’ebook.
A presto.
  

BUON NATALE


E anche quest’anno è arrivato, spero per voi che abbiate finito con i regali, abbiate impacchettato e mandato auguri perché il vostro tempo è scaduto. Io di regali ne ho fatti pochi, anche perché c’è veramente aria di crisi, quindi ho preferito fare un pensiero ai membri della mia famiglia e basta, ma anche per i miei amici è la stessa situazione, penso un po’ per tutti oggi giorno.
La vigilia l’ho passata in casa, a preparare il dolce di Natale per domani,  come compito ho anche la preparazione degli antipasti (pane bianco con salsa tartufata, olive e capperi, pensavo anche tonnata). La torta mi ha reso molto soddisfatta, crema e cioccolato con decorazione fatta con la siringa e il cioccolato fuso, ho scritto buon natale a lettere cubitali e un bel albero di natale.
Per una persona negata è un bel passo avanti. Voglio darvi un consiglio, se per caso passate dalla Lidl e trovate il robot da cucina con l’accessorio fruste e per impastare al costo di poco meno di 25 euro PRENDETELO, è utilissimo, comodissimo e poco costoso; io ci faccio dolci, impasto per pizza, focacce e quant’altro, è un consiglio da principiante che si affaccia alla cucina da qualche mese.
Dopo questa parentesi di “consigli in cucina” vi auguro BUON NATALE e non pensate alla linea, sarà uno dei vostri propositi per l’anno nuovo….. o almeno per lo è!!!
A presto!!!

lunedì 24 dicembre 2012

PREGIO O DIFETTO !?


Come ogni donna anch’io ho il mio "difettuccio fisico", ho un fisico fatto a pera, i miei fianchi non passano inosservati, perché v’informo di questo? Io, credo che nell’epoca del digitale, del fotoritocco, della chirurgia plastica a go-go; i difetti diventano un valore aggiunto, la bellezza standardizzata a mio avviso ha stancato, la perfezione ormai è banale (io sono di parte).
Ma tutto questo è partito da una pubblicità, che ho trovato in varie riviste femminili, ed è  quella della Rimmel sul fondotinta “match perfection” (aggiungo che mischiando il fondotinta con un  primer, vi dona un finish fantastico) la testimonial è la figlia di Jagger tale Georgia May; nessuna novità che una figlia di celebrità faccia la modella, ma la fanciulla in questione esce un attimino dai canoni di perfezione che fino ad ora facevano da padrone nel mondo della moda e della pubblicità. Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che la modella
 “soffrè” di un problema abbastanza diffuso ai comuni mortali, DIASTEMA, vi dice qualcosa?? Così chiamato lo spazio fra gli incisivi, considerato fino a qualche anno fa altamente antiestetico, oggi c’è chi addirittura ricorre addirittura al dentista per far aumentare l’agognato spazietto ed è considerata l’ultima beauty-obsession.
L’anno reso famoso :
B.B.
-       Madonna
-       Vanessa Paradis
-       Laura Pausini
-       Jessica Hart (modella )
-       Georgia May Jagger (modella)
-       Lara Stone (modella)
A mio avviso la perfezione è stata portata all’accesso ed’ormai ha stancato; è diventata monotona a causa del digitale, che ha creato troppe immagini irreali e finte, le persone vogliono dei “modelli” veri in cui rispecchiarsi con difetti veri, che sapranno garantire così  la verità e l’autenticità di quello che vediamo.
 a presto ...


   
Immagini prese da internet