LETTORI

domenica 21 aprile 2013

LIBRI 11 # AMORE E ALTRI CASI DI EMERGENZA di Ciara Geraghty


Ciao,
questa mattina ho finito le ultime 30 pagine……. Era ora!!!!
Ho appena concluso la lettura di AMORE E ALTRI CASI DI EMERGENZA di Ciara Geraghty, sinceramente non mi è piaciuto, non mi ha preso, mi ha dato l’idea di un piatto dove manca il sale, è un libro insipido.

La storia è divisa tra l’Irlanda (Dublino) e l’Inghilterra (Brighton), i due punti di vista sono espressi da Milo un dolcissimo ed intelligente bambino di quasi 10 anni e da Kat scrittrice sotto pseudonimo con alcune ombre nel suo passato che la portano a vivere in maniera solitaria e conflittuale.
La storia inizia con un incidente d'auto che strappa una madre ai suoi figli, ma un grande segreto viene scoperto e porta Faith e Milo a Dublino. 
Due personaggi mi hanno comunque reso la lettura più interessante, Faith sorella maggiore di Milo, un carattere forte, molto legata al fratello, alla ricerca della verità e delle sue origini e Minnie la migliore e unica amica di Kat, donna carismatica, bella e sicura di sé, molto diretta, sempre pronta a raddrizzare la sua disastrata amica. 

Sinceramente non è un libro che rileggerei volentieri ne che presterei (tranne ad una persona con problemi di sonno, aiuterebbe) la storia non è originale, mi sembra di averla già letta, si sviluppa lentamente ed a tratti è pure noioso.
Mi dispiace , ma per me è bocciato!!!

Voi per caso l’avete letto??
Cosa ne pensate?

A Pesto.

2 commenti:

  1. mi chiedo se blogger non si sia preso l'influenza, pubblica post come gli pare :(

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto ma buono a sapersi cara!!
    Oltretutto non c'è pericolo che abbia problemi di sonno!!
    A presto!

    Silvia

    RispondiElimina