LETTORI

domenica 16 giugno 2013

LIBRI 15 # WODER di R.J.Palacio



“Ecco il mio segreto.
È molto semplice, non si vede che con il cuore.
L’essenziale è invisibile agli occhi”.


Antoine de Sant-Exupéry
Il piccolo principe




Tutte noi abbiamo avuto il nostro primo giorno di scuola,; è difficile avere a che fare con gli altri ed anche se piccoli, i bambini spesso possono essere “cattivi” e “brutalmente diretti”.






Il libro racconta il primo anno di scuola di August, detto Auggie, di 10 anni, affetto sin dalla nascita da una rarissima malformazione al volto. Per una società come la nostra, che ci spinge ad essere tutti uguali, Auggie sarà una vera e propria mosca bianca sua nuova scuola.

Potrà la sua sola presenza migliorare la percezione che gli altri hanno di quello che gli circonda? I compagni e gli insegnanti sapranno andare oltre l’apparenza?

L’unica che lo tratta come un qualsiasi bambino di 10 anni e daisy, la sua adorabile cagnolina, per lei è esattamente come gli altri, anzi è anche meglio perché Auggie è il suo padrone. Spesso gli animali sanno darci dei preziosi insegnamenti.

Libro consigliatissimo a tutti, in un periodo come il nostro, dove il bullismo dilaga e il rispetto per il prossimo si è perso per strada, il piccolo Auggie avrebbe molto da insegnarci!!!

A Presto.


Nessun commento:

Posta un commento