LETTORI

mercoledì 15 maggio 2013

LIBRI 13 # DONNA NICANORA E IL NEGOZIO DI CAPPELLI di Kirstan Hawkins


Ciao,
era da un po’ che non facevo una recensione di un libro, ma ultimamente non ero andata a comprare libri…. Ma poi mi sono rifatta!!!




Il libro di cui voglio parlarvi è "DONNA NICANORA E IL NEGOZIO DI CAPPELLI"  di Kirstan Hawkins, il libro è ambientato a Valle de la Vigne, meta turistica ma praticamente sconosciuta ai turisti.

È un romanzo inconsueto, con personaggi strani, iniziando dal principale Donna Nicanora signora sui 50 anni, con tre figli, vende frutta al mercato ma coltiva un sogno, avere un negozio di cappelli italiani come quello che aveva visto da ragazzina; un altro personaggio mite e pacato è Don Cosbo il barbiere del paese, la guida della comunità e da sempre innamorato di Donna Nicanora, quando l’equilibrio della sua vita si spezza decide di cambiare e di abbandonare la stabilità e la certezza che si era creato, ma il suo azzardo darà i suoi frutti.
Il libro è ricco di personaggi interessanti e delle loro vite che si intrecciano in maniera singolare l’una con l’altra.
Ripensandoci il personaggio principale è sicuramente il paese di Valle de la Vigne che fà da sfondo alla vita, ai problemi, ai sogni dei suoi abitanti.
Il romanzo mi è piaciuto, la lettura è partita inizialmente a rilento ma poi  è stata una continua corsa per arrivare alla fine e sapere come si concludeva la strana vicenda.
Se cercate un libro leggero che si legga bene e che vi rilassi questo fà sicuramente per voi!!!
Buona lettura
A Presto

Nessun commento:

Posta un commento