LETTORI

giovedì 16 maggio 2013

Fashion Tag: 15 Domande sulla Moda



   Ciao,

   leggendo i post pubblicati sul blog di moda per principianti, c’era questo TAG 15 domande sulla moda, trovandolo interessante ho deciso di rispondere anche io alle domande. Se volete sapere le risposte di Moda per principiante andate sul suo blog, troverete il video tag. 




    Ecco le mie personalissime risposte:


   1. Qual è per te un capo indispensabile nella moda? Sicuramente, ma sarò banale, sono i jeans. Nel mio armadio non possono e non devono mai mancare, li preferisco scuri e dal taglio comodo.

    2.Qual è la peggiore gaffe di moda, secondo te? Pensare che un capo definito elegante e di classe, faccia diventare elegante e di classe chi lo indossa è un’eresia. Ma anche indossare una pelliccia, credo che la morte di un animale per la vanità e l’apparire sono assolutamente di cattivo gusto!!!!


3.Quali sono i colori che indossi di più? Questa non è una domanda semplice, io mi vesto con l’umore. Sicuramente le varie tonalità di blu/azzurro, il viola che adoro in tutte le sue varianti, nero perché ogni tanto sono monotona anche io :D


4.Quali sono invece i colori che indossi di meno? I colori della terra (marrone, beige, i verdi scialbi, rosa cipria, il bianco)



5. Qual è l'accessorio perfetto per donare stile ad una mise? Assolutamente la borsa, ne vado pazza

6. Abbini il make up all'abito? No, ma allo stile

7. Segui la moda alla lettera? Assolutamente no, molte cose che sono “di moda” le trovo orribili e prive di personalità!!! Sono più favorevole all’elaborazione

8. Qual è il tuo pezzo preferito del momento? Un paio di jeans blu scuro di Fiorella Rubino, indossati sono perfetti J

9. Qual è una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto? Odio tutte le borse trasparenti, per una donna la borsa è il suo mondo e come tale per me deve restare privato.

10. E invece una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto?Sinceramente credo nessuna, se non mi piace subito non mi piacerà mai!!
11. Qual è la moda o lo stile che hai preferito del passato? Il colore degli anni 80, gli abiti degli anni 50, i cambiamenti del trucco femminile negli anni.














12. Sei favorevole o sfavorevole alle scarpe col tacco prima dei 14 anni? Assolutamente sfavorevole, le bambine vogliono diventare grandi troppo presto, hanno tutta la vita per mettere scarpe scomode ed atteggiarsi a super donne!!!

13. Qual è la tua icona moda o fonte di ispirazione? Sinceramente non c’è una donna a cui mi ispiro, leggo riviste, leggo i blog e cerco di elaborare un mio stile personale che mi rappresenti. Spesso poi mi ritrovo in giro a fissare donne dal gusto eccellente, che sono una vera fonte d’ispirazione.
  14.   Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda? Mi piace il fatto che una persona può cambiare guscio ogni giorno e reinventarsi. Non mi piace il fatto che mette su di un piedistallo uno stereotipo di donna che non è a mio avviso, quello reale. Secondo me il “ mondo della moda” dovrebbe fare un full immersion nella vita reale ed un punto di vista realistico sul mondo di oggi!!!!
  15.   Come ultima domanda, descrivi il tuo stile. Adoro i jeans in tutte le sue varianti; t-shirt, maglioni, felpe, camice, tutto ricco di colore ed ironia, la vita è troppo breve per essere infelici. La mia vera passione sono gli accessori, ho un amore folle per le borse (assolutamente tutte sotto i cento euro) secondo me è l’accessorio che rende personale e unico un outfit. 

  aspetto i vostri commenti ed anche le vostre risposte al tag!!!
  le immagini sono tutte prese da Google.
A Presto

6 commenti:

  1. Davvero un tag molto carino! ^^
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina ai post precedenti.. E sono tutti assolutamente fantastici!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi post! Se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio , Chantal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sono contenta che nel tuo girovagare tu sia "caduta" nel mio blog, spero di leggere i tuoi commenti e le tue critiche.
      spero di leggerti presto

      Elimina
  2. bello questo tag!!!^_^...eh...eh..io al contrario di te non indosso mai colori sul viola..e amo quelli sul beige e marrone!...eh...eh....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò fatta strana, ma alcuni colori non riesco ad usarli perché mi rendono triste :(

      Elimina
  3. Ciao!! Il tag é davvero carino e mi sono ritrovata in molte delle tue risposte!!! Anche io, poi, sono un'amante dei jeans!!:) Lina S

    RispondiElimina