LETTORI

sabato 22 dicembre 2012

MI FACCIO ROSSA???


Le donne amano cambiare, a me piace giocare tanto sul colore e sul taglio dei capelli. Il mio colore naturale è biondo cenere e ultra lisci. Nel corso degli anni ne ho provate di tutti i colori e tagli, sono passata dall’averli biondi e lunghissimi a farli corti stile scodella, poi sempre corti un po’ sparati con ciocche di biondo ghiaccio, cortissimi e color pulcino con qualche ciuffo arancio (è stato uno dei look peggiori della mia vita), ho mantenuto per un po’ i capelli corti e sparati giocando su tonalità di biondo e variando i colori della frangia dal viola, all’arancio, al castano, al miele, al mogano…. Poi ho iniziato a farli crescere e li ho tinti di nero. Non sono più riuscita a tornare al mio colore, non mi sento una bionda ora come ora; non mi rappresenta e non lo sento mio. Quest’anno, all’ inizio della primavera ho tagliato i miei capelli, che erano arrivati alle spalle, 

stile Valentina caschetto e frangetta total black, mi sono sentita viva, 
rispecchiava pienamente chi ero.
Ma quasi un anno dopo e con la chioma che arriva alle spalle mi sento di dover fare qualcosa; mi sento come un bruco che deve mutare per diventare una farfalla, non solo per il colore dei capelli ma un cambiamento vero e proprio del mio essere, vorrei che venisse fuori la persona che sono non quella che gli altri vorrebbero o credono che io sia….

Io credo che il prossimo passo sarà il rosso, è un colore di fuoco, non da tutte, che cela una personalità complessa e mai noiosa, mi attira molto e mi crea mille domande in testa, ora come ora non sono ancora pronta, ci devo pensare e ponderare, ma vi terrò aggiornati……

E voi cosa ne pensate???

Nessun commento:

Posta un commento