LETTORI

lunedì 24 dicembre 2012

PREGIO O DIFETTO !?


Come ogni donna anch’io ho il mio "difettuccio fisico", ho un fisico fatto a pera, i miei fianchi non passano inosservati, perché v’informo di questo? Io, credo che nell’epoca del digitale, del fotoritocco, della chirurgia plastica a go-go; i difetti diventano un valore aggiunto, la bellezza standardizzata a mio avviso ha stancato, la perfezione ormai è banale (io sono di parte).
Ma tutto questo è partito da una pubblicità, che ho trovato in varie riviste femminili, ed è  quella della Rimmel sul fondotinta “match perfection” (aggiungo che mischiando il fondotinta con un  primer, vi dona un finish fantastico) la testimonial è la figlia di Jagger tale Georgia May; nessuna novità che una figlia di celebrità faccia la modella, ma la fanciulla in questione esce un attimino dai canoni di perfezione che fino ad ora facevano da padrone nel mondo della moda e della pubblicità. Ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che la modella
 “soffrè” di un problema abbastanza diffuso ai comuni mortali, DIASTEMA, vi dice qualcosa?? Così chiamato lo spazio fra gli incisivi, considerato fino a qualche anno fa altamente antiestetico, oggi c’è chi addirittura ricorre addirittura al dentista per far aumentare l’agognato spazietto ed è considerata l’ultima beauty-obsession.
L’anno reso famoso :
B.B.
-       Madonna
-       Vanessa Paradis
-       Laura Pausini
-       Jessica Hart (modella )
-       Georgia May Jagger (modella)
-       Lara Stone (modella)
A mio avviso la perfezione è stata portata all’accesso ed’ormai ha stancato; è diventata monotona a causa del digitale, che ha creato troppe immagini irreali e finte, le persone vogliono dei “modelli” veri in cui rispecchiarsi con difetti veri, che sapranno garantire così  la verità e l’autenticità di quello che vediamo.
 a presto ...


   
Immagini prese da internet

1 commento:

  1. My flourishing medium-sized is going whet. Should you apply
    it? Scenario, grate an ginger root and consequently squeeze the application greater than
    a large bowl unpick the very drink by it til you have in the
    region of 1/8 teaspoon involving cinnamon drink. You must look at this one of them spending budget room in your
    home with this that are on your countertops.

    Here is my site best toaster convection oven

    RispondiElimina